Lucart2021

artista

Sono LUCA PANDOLFI, nato a Roma (Italia) nel 1965. Sono docente universitario. Antropologo, sociologo e formatore, dal 2021 ho iniziato un percorso artistico nel disegno, nella pittura con acrilico e nella tecnica mista.

Formazione

Sono formato in diverse discipline umanistiche (Filosofia, Teologia, Sociologia e Antropologia). Dal 2021 ho iniziato un percorso di autodidatta accompagnato nei primi mesi dalla pittrice Kristina Milakovic di Gall'Art a Vicolo de Bovari 7 in Roma (Italia).

Tematiche

Mi appassionano le storie umane, i popoli e le culture, i diritti, i sogni e i sentimenti delle persone. La mia pittura è prevalentemente figurativa ma non iperrealista. A volte mi apro ad altre espressioni più concettuali o informali.

Tecniche

Utilizzo per lo più la pittura acrilica su tela o su tavola. Ma mi piace anche disegnare a matita e carboncino su carta, acquarellando poi i miei disegni con caffè o acrilico o arricchendoli con il pastello a olio. Ultimamente mi sono aperto alle inserzioni materiche e di elementi che provengono dal mondo della natura (sabbia del mare, pietre, rami, foglie, conchiglie, altro...)